Grazie all’esperienza di CMS Metal Technology e all’affidabilità di strutture robuste, modulari e con ampi piani di lavoro, le soluzioni CMS garantiscono tagli netti, precisi e ripetibili su un’ampia varietà di materiali.
Dalla lavorazione dei metalli più duri fino ai materiali più delicati e compositi, la tecnologia waterjet firmata CMS si distingue per precisione, versatilità ed efficienza.
Le macchine waterjet sono in grado di tagliare efficacemente tutti i tipi di metalli. Il risultato è un taglio preciso, con bordi lisci, privi di alterazione strutturale e bave in eccesso. Inoltre, trattandosi di un processo a freddo, non si generano zone termicamente alterate, preservando l’integrità del materiale.
Il taglio waterjet con abrasivo rappresenta la soluzione ideale per la lavorazione della fibra di carbonio e di tutti i materiali multistrato. Non richiede la sostituzione degli utensili, elimina i problemi legati all'accumulo di calore, mentre l’assenza di fumi e polveri pericolosi evita la necessità di costosi sistemi di aspirazione e filtraggio dell’aria.
Grazie alla capacità di tagliare facilmente e con precisione materiali come espansi, gomma e polimeri, la tecnologia di taglio waterjet di CMS si conferma come soluzione multiuso ad alto valore aggiunto. La sua straordinaria versatilità lo rende uno strumento imprescindibile per ogni officina meccanica moderna.
Vetro, pietre naturali, quarzo e ceramica: le macchine waterjet CMS offrono la massima versatilità anche nella lavorazione di questi materiali. Grazie a tecniche avanzate è possibile ottenere risultati precisi e di alta qualità su un’ampia varietà di superfici, anche le più fragili e di alto spessore.
Precisione senza limiti di materiale: le soluzioni waterjet CMS sono la risposta ideale per chi cerca versatilità, qualità e affidabilità in un’unica soluzione.